CULTURA E SPETTACOLO
'La fuga dall'Egitto nell'iconografia artistica di Fasano'
La locale sezione di Storia Patria propone un incontro del progetto ?Percorsi d'arte tra immagini e suoni'
Fasano - Un dialogo tra Arte e Musica nell'incontro che si svolgerà mercoledì 4 gennaio, alle ore 18,30 nella chiesa di S. Francesco da Paola di Fasano.
Un nuovo appuntamento proposto dalla Società di Storia Patria per la Puglia, sezione “G. Marangelli” di Fasano in collaborazione con la Confraternita di S. Francesco da Paola e con la Parrocchia S. Maria de La Salette.
In alternanza con il racconto iconografico di Maria De Mola su “La fuga in Egitto”, uno dei soggetti più popolari nella storia dell'arte che a Fasano ritroviamo in tre singolari opere, la violinista Lucia Carparelli presenterà un repertorio musicale di particolare suggestione.
Tra le composizioni scelte, sarà eseguito un brano espressamente studiato e concertato per l'occasione, esempio autorevole e paradigmatico dello straordinario connubio tra musica e pittura, muse ispiratrici di autori ed esecutori.
La prospettiva del progetto “Percorsi di arte tra immagini e musica”, ideato dalla sezione fasanese di Storia Patria, è quella di promuovere la conoscenza della storia locale.
di Redazione
30/12/2022 alle 07:34:20
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela